La nostra storia



60 anni di passione di padre in figlio

Nell’officina New Oram di Quarto che la Ferrari è una questione di famiglia lo si capisce già al primo sguardo.
Il Cavallino rampante è ovunque: Mario Maggioni, 92 anni, ancora oggi trascorre le sue mattinate nei locali di via Bandi dove nel 1960 è iniziata la sua carriera di meccanico autorizzato Ferrari, sino a dieci anni fa l’unico in Liguria.
L'officina ora è gestita dai figli Marco e Marzia che hanno raccolto le redini della Società e hanno coltivato la passione per le auto, Ferrari in particolare
Mezzo secolo di "cavallino", accarezzando sogni rombanti. La storia di Mario Maggioni inizia nel 1929 a Genova, dove fin da ragazzo inizia a lavorare con le macchine.
Nel '56 è già capo officina e quattro anni dopo realizza la svolta e la decisione di scommettere su una scelta imprenditoriale.
A partire dal 1960 la New Oram è diventata punto di riferimento di moltissimi fortunati possessori di auto prestigiose: campioni dello sport, industriali e professionisti dai nomi rigorosamente top secret.
Questo grazie a tanta passione e voglia di sacrificio che hanno accompagnato Mario, e successivamente i figli Marco e Marzia, ad essere rinomati meccanici del cavallino.
Oltre Ferrari, l'officina è stata un punto di riferimento anche per i possessori di auto Volvo e Maserati, mentre recentemente è un'officina multimarca a tutti gli effetti: oltre 17 marche auto ma sempre la stessa passione che contraddistingue la New Oram da oltre mezzo secolo.

I servizi effettuati dall'officina multimarca includono:

Pre-collaudi con esecuzione presso i centri autorizzati in giornata
Autoriparazioni meccaniche
Sostituzione pastiglie freni
Sostituzione ammortizzatori
Sostituzione fari
Sostituzione pneumatici
Cambi olio e filtri
Ricarica aria condizionata
Mappatura centraline
Meccanica generica (tagliandi, freni, ammortizzatori, frizioni, cambi, impianti aria condizionata)
Elettrauto
Gommista